Anche il consorzio Fabrica, consorzio di scopo che individua grazie alle relazioni con gli enti pubblici, privati, fondazioni e organizzazioni religiose, le strutture più idonee ai servizi e ai progetti sociali delle cooperative socie, ha scelto di utilizzare il sistema gestionale FM360 sviluppato da Novigos Tecno.
Il Consorzio Fabrica, grazie a professionalità interne e ditte fornitrici, si prende carico degli immobili con interventi di ristrutturazione e adeguamento ai fini di renderli usufruibili e disponibili alle cooperative affiancandole nel tempo sia per la gestione amministrativa, tecnica e legale.
La sua attività prevalente è offrire servizi di housing sociale, ossia servizi abitativi accessibili e assistiti a favore di soggetti che vivono una situazione di disagio.
La scelta del Consorzio Fabrica è ricaduta su FM360 perché, oltre ad essere una soluzione semplice e facile da implementare, permette la gestione, non solo dei processi legati al Facility Management, ma anche dei processi legati al Property Management, consentendo una gestione completa dell’immobile.
Inoltre, proprio grazie alla sua semplicità d’uso, lo staff di professionisti del Consorzio Fabrica è stato formato per gestire autonomamente e completamente la piattaforma.