GESTIONE DEGLI SPAZI, SEGLI ASSET, DEI CONTRATTI E DEL PERSONALE
I moduli per la gestione delle anagrafiche assicurano la conoscenza dettagliata di ogni singolo bene immobile, infatti consentono la raccolta, la fascicolazione e la gestione di tutte le informazioni in modo da poter avere un quadro completo della situazione tecnica, giuridico fiscale ed amministrativa.
La struttura dati è estremamente flessibile e consente di organizzare la struttura gerarchica dei dati secondo i propri criteri o secondo la natura del patrimonio in oggetto; all’interno di tale struttura è possibile raccogliere informazioni di ogni genere quali documenti, planimetrie, fotografie, ecc., infatti sono previste specifiche schede per la raccolta di dati catastali, inventariali, strutturali, impiantistiche.
Tutte le schede sono completamente personalizzabili così come le reportistiche che ne derivano.
FM360 integra un modulo di gestione sia CAD che BIM che permettono di gestire, aggiornare ed interrogare asset sia architettonici che asset tecnologici, in questo modo è sempre possibile avere un’anagrafica immobiliare aggiornata, infatti assicura la conoscenza dettagliata del patrimonio edile e impiantistico che compone la dotazione strumentale degli immobili.
L’utente può organizzare una struttura gerarchica degli asset e definire gli attributi che vuol gestire per tipo di oggetto, in questo modo si andrà a creare un vero e proprio database delle strumentazioni in uso e gestire la loro manutenzione e movimentazione.
L’albero è definito per default secondo la norma UNI 8290, con tutti i rami previsti, tuttavia è possibile configurare logiche di gerarchia dell’asset diverse da definire volta per volta.
L’anagrafica dei contratti permette l’inserimento dei dati del contratto tenendo conto della data di stipula, della durata, dei costi, della scadenza, degli orari di lavoro, delle tempistiche di intervento, dando la possibilità all’utente di avere tutte le informazioni per gestire e monitorare il contratto.